Il Siracusano

Basket C silver, Aretusa e Alfa fuori i secondi

Turno infrasettimanale domani nel campionato di C silver. Big match alla palestra Akradina, dove Aretusa e Alfa si contendono il secondo posto solitario. Fair play e scambio di complimenti fra i due tecnici.

Gara di cartello, quella di domani valevole per l’undicesima giornata di andata. Sfida al vertice fra Aretusa e Alfa Catania guidata dal siracusano Andrea Bianca. Nell ‘Aretusa destano preoccupazione le condizioni di Sorrentino,ancora alle prese con problemi muscolari. ” Avrei voluto giocarmi questa gara con la squadra al massimo della condizione- spiega Marletta – nonostante ciò sono convinto che saremo protagonisti contro una formazione che ha tutto per lottare sino alla fine per le prime posizioni. Anche se è una neopromossa l’Alfa è una squadra ben strutturata, ci vorrà intensità e molta determinazione”.
Andrea Bianca torna ella propria città nelle vesti di avversario. E’ sicuramente uno degli artefici dell’ottimo torneo dei catanesi e ha parole al miele per la squadra del presidente Padua. ” Sarà una festa di basket- commenta Bianca- affronteremo da matricola una delle favorite alla vittoria finale. Non c’è dubbio che l’Aretusa sia destinata a contendere sino alla fine lo scettro di regina del torneo al Costa d’Orlando”.