ll derby con il Messina è oramai alle porte, ma Davide Baiocco mostra già una condizione fisica davvero invidiabile. Un bel segnale per mister Sottil che lo ritiene perno indiscusso del centrocampo azzurro. L’esperto giocatore è cosciente del delicato ruolo che gli è stato assegnato dal tecnico e in ogni occasione, partita ufficiale o allenamento che sia, si impegna come un ragazzino che sogna il debutto in prima squadra, a dispetto dei suoi 41 anni.
Davide Baiocco è sempre stato e rimane un autentico professionista, uno che in campo trascina i compagni in campo e che non si dà mai per vinto, catturando il cuore dei tifosi. Quelli siracusani lo amano senza riserve. Anche nell’odierna partitella, svoltasi allo stadio “Giorgio Di Bari”, il biondo centrocampista ha mostrato di essere pronto per la prima di campionato.
“Farò la mia parte – assicura l’ex juventino – per far sì che il Siracusa possa partire con il piede giusto. Gli stimoli sono sempre gli stessi di sempre ed è per questo che continuo a giocare divertendomi. Eppoi sono orgoglioso di indossare la maglia azzurra in un palcoscenico che era stato perso alcuni anni fa dopo aver sfiorato la serie B. Sento un maggiore attaccamento dei tifosi rispetto al passato – sottolinea il giocatore – un ulteriore stimolo per il sottoscritto e per i miei compagni a dare sempre il massimo. Adesso, però, contiamo di fare bene nel derby di Messina che considero molto difficoltoso. Non mi fido affatto della squadra peloritana. Ha fatto bene in Coppa Italia e vorrà esordire nel migliore di modi davanti al proprio pubblico. Ma questo Siracusa sta crescendo e sono convinto che saprà ben figurare. In organico abbiamo gente esperta e giovani che promettono davvero bene. Dovremo lottare per la salvezza che – conclude Davide Baiocco – spero arrivi senza patemi d’animo”.