Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Avola, insieme ai colleghi della Squadra Mobile di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 33 anni, avolese, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti.
A seguito di indagini di polizia giudiziaria, gli uomini diretti dal dott. Venuto e dal dott. Presti hanno effettuato a casa del trentatreenne un’accurata perquisizione domiciliare che hanno consentito di rinvenire e sequestrare un importante quantitativo di sostanze stupefacenti (hashish, cocaina e marijuana), in parte già confezionato in dosi, pronte per essere cedute agli assuntori della zona. Sono stati sequestrati 84 grammi di hashish, 190 grammi di marijuana e 4 grammi di cocaina, oltre a vario materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente, e due bilancini di precisione.
Dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
A Pachino,a seguito di un’attenta verifica, gli agenti del Commissariato hanno denunciato una donna di 61 anni per tentata truffa aggravata ai danni dello Stato. La donna, originaria di Rosolini,ha omesso di informare l’INPS circa la propria attività lavorativa, svolta presso una pizzeria di Pachino, al fine di ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza.