Il Siracusano

Avola,non indossa la mascherina e minaccia i poliziotti:denunciata 60enne.

Gli agenti del Commissariato di Avola hanno denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità una donna di 60 anni di origine filippina. Insieme al  marito si trovavano in un supermercato e si sono rifiutati di indossare i necessari dispositivi di protezione individuale, nonostante i numerosi richiami del personale dell’esercizio commerciale.

Giunti sul posto i poliziotti, i due hanno perseverato nel loro comportamento e, non volendo utilizzare le mascherine,sono stati sanzionati amministrativamente e la donna, che si rifiutava di fornire le proprie generalità e minacciava gli agenti, è stata anche denunciata.

Sempre ad Avola gli agenti del Commissariato diretti dal dott. Venuto, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno fermato un uomo di 58 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per verificare la regolarità di un rimorchio attaccato alla sua autovettura.

Quest’ultimo, infatti, trainava un veicolo con a bordo un cavallo. Essendo sprovvisto della necessaria documentazione utile al trasporto dell’animale, sul posto interveniva personale del Servizio Veterinario dell’A.S.P. che espletava i rituali controlli di competenza.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato sanzionato per violazioni inerenti il trasporto di animali vivi e per irregolarità al codice della strada. Il cavallo è stato affidato ad un idoneo custode.