Il Siracusano

Avola,in giro e senza giustificato motivo e con la cocaina: denunciato 40enne

Gli agenti del Commissariato di Avola hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un uomo di 40 anni che, ad un controllo su strada è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Lo stesso, circolando in strada senza un giustificato motivo, è stato sanzionato, altresì, pere aver violato le norme sul contenimento sanitario.

A Siracusa, gli agenti delle Volanti hanno hanno denunciato due uomini, rispettivamente di 50 e di 41 anni, per aver violato le  misure limitative della libertà personale cui sono sottoposti.

Nella zona nord, nella mattinata di ieri, nell’ambito del progetto “Trinacria”, gli agenti del Commissariato di Lentini, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, ed hanno identificato 49 persone, controllato 22 ed elevato 3 sanzioni amministrative. Inoltre, nel pomeriggio di ieri, Agenti del Commissariato hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un uomo di 38 anni che ad un controllo su strada è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuuna. Nella serata di ieri, infine, Agenti del Commissariato di Lentini hanno sanzionato un giovane di 18 anni per aver violato le misure sul contenimento sociale. Quest’ultimo, nonostante fosse stato trovato ad oltre 5 chilometri dalla sua abitazione, nella parte opposta della città, ha dichiarato di essere uscito per fare la spesa.

 Ad Augusta, nell’ambito del progetto “Trinacria”, gli agenti del Commissariato, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, ed hanno identificato 27 persone, controllato 176 veicoli, anche con apparecchiature elettroniche, ed elevato 4 sanzioni amministrative. Nell’ambito dei predetti controlli sono stati denunciati due uomini, di origine catanese, rispettivamente di 48 e di 53 anni, già conosciuti alle forze di polizia, sorpresi in possesso di oggetti atti ad offendere, di chiavi alterate e di grimaldelli. Questi ultimi sono stati sanzionati, altresì, per aver violato le norme sul contenimento sanitario.

Infine a Noto, ieri, nell’ambito dei controlli per il rispetto del contenimento sanitario, Agenti del Commissariato hanno sanzionato due persone provenienti da Avola ove si erano recati per far tosare i propri cani.