Ieri, gli agenti del Commissariato di Avola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa, nei confronti di Vittorio Piazzese, di 35 anni(nella foto),già conosciuto alle forze di Polizia.
L’uomo è accusato di aver perpetrato due rapine aggravate, ad Avola e a Rosolini, il 25 agosto scorso.
L’emanazione dell’odierna misura è stata possibile grazie all’esito di precisi riscontri probatori emersi dalle indagini di polizia giudiziaria effettuate dagli investigatori del Commissariato. Piazzese Vittorio, la mattina del 25 agosto scorso, avvicinava un addetto alle consegne che stava scaricando del pane presso un supermercato di Avola. Il rapinatore, dopo aver minacciato l’autista, si impossessava del furgone, con il quale l’impiegato stava espletando le consegne, e fuggiva alla guida dello stesso.
Nella stessa mattina, Pizzese ha consumato un’altra rapina presso il supermercato “Eurospin” di Rosolini. In quella seconda occasione il malvivente, armato di coltello, minacciava la cassiera del supermercato facendosi consegnare l’incasso.
Le indagini, effettuate nell’immediatezza dei fatti, consentivano di collegare le due rapine e di identificare l’autore delle stesse.
Una successiva perquisizione consentiva di rinvenire gli abiti utilizzati dall’uomo durante le fasi della rapina.
A Siracusa, gli agenti delle Volanti, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno denunciato un uomo di 44 anni che, ad un accertamento in via Elorina, commetteva nei confronti dei poliziotti i reati di resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale. Nella serata, dopo la mezzanotte, gli uomini delle Volanti sono intervenuti in via Cirinnà ove era stato segnalato, poco prima, un assembramento di un gruppo di circa 30 giovani.
Giunti sul posto, gli Agenti hanno elevato a carico di 5 giovani altrettante sanzioni per aver violato le vigenti norme sul contenimento sanitario.
Infine ad Augusta, nell’ambito dei quotidiani controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, gli agenti del Commissariato hanno denunciato per evasione un giovane di 21 anni.