Il Siracusano

Avola, via Belfiore per Scaglione. “Sono amareggiato”

Terremoto tecnico nell’Eurosport Avola dopo la decisione della società di esonerare l’allenatore Tommaso Belfiore. Il tecnico ha pagato la sconfitta di domenica in casa contro il Comiso per 1-3  e la squadra, impegnata nella lotta salvezza nel girone F di Prima categoria, è stata affidata all’allenatore della juniores Maurizio Scaglione. Un provvedimento che Belfiore non si aspettava come lui stesso ammette.

“Sono amareggiato – dice Belfiore –   e questa decisione mi sorprende davvero. Con i ragazzi della squadra, con cui mi sono confrontato, c’è un rapporto di fiducia, anzi ci eravamo detti di  essere uniti per affrontare i play out e salvarci. E non vanno dimenticate le difficoltà che attraversiamo, tenuto conto che durante la settimana ad allenarsi sono 5 o 6 giocatori. Ieri sera mi è stato comunicato l’esonero che, ripeto, non me l’aspettavo, del resto mancano poco alla fine del campionato”.

Frattanto, la società avolese protesta per le condizioni dell’illuminazione del Di Pasquale e si è rivolta al sindaco Luca Cannata: “La squadra negli ultimi tre mesi – fa sapere la dirigenza dell’Eurosport Avola – ha svolto il più delle volte allenamenti pomeridiani e visti gli impegni lavorativi di molti componenti della rosa, ha esigenze immediate di svolgere sedute di allenamento serali. E’ chiaro che gli ultimi risultati negativi non sono riconducibili esclusivamente alle difficoltà sopra esposte, ma questa è certamente una concausa primaria e di non poco conto. La stagione sta volgendo al termine e la squadra è in piena lotta per la salvezza, ragion per cui la società con in testa il presidente Paolo Raffa, si augura che la grave problematica possa essere risolta nel più breve tempo possibile e confida nel buon senso e nell’efficienza dimostrata fino ad oggi dal sindaco Cannata e dalla sua amministrazione”.