Aveva nascosto oltre due chili di droga fra le cassette di frutta e ortaggi. Con questa accusa nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Avola hanno arrestato Salvatore Piccione, avolese, di 55 anni, per il reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente e di materiale utilizzato per il confezionamento.
Gli investigatori della Squadra Mobile, nel corso dei controlli effettuati nel capoluogo, hanno notato un’autovetturacon a bordo un uomo che si è incontrato, con fare sospetto, con un’altra autovettura, come se avesse un appuntamento. Infatti, il conducente del secondo veicolo scendeva dal proprio mezzo e si sedeva nella prima autovettura. I poliziotti, bloccata l’autovettura sospetta, hanno operato una perquisizione che ha consentito di rinvenire e sequestrare 2,4 chilogrammi di marijuana. Gli Agenti, per il cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente, idoneo a confezionare oltre 3000 dosi di droga, e del valore di mercato della stessa, pari ad oltre 20000 euro e dei precedenti dell’uomo, lo hanno tratto in arresto e posto ai domiciliari.
A Siracusa, gli agenti delle Volanti hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di Franco Comella, di 54 anni, già destinatario di un provvedimento del divieto di avvicinamento nei confronti del fratello e della sorella che vessava con reiterati comportamenti gravemente molesti.
Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato un giovane di 24 anni, per aver violato le misure degli arresti domiciliari cui è sottoposto, e segnalato all’Autorità Amministrativa competente altre due persone per uso personale di sostanze stupefacenti. Infine, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti in Via Grottasanta per l’incendio, per cause in fase di accertamento, di un’autovettura Peugeot 108. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, mentre sono già scattate le indagini.