Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Avola, insieme ad un collega della Squadra mobile libero dal servizio, hanno arrestato Damian Lukasiewicz,polacco di 41 anni, per il reato di tentata estorsione.
L’uomo, alle ore 17 circa di ieri, si è presentato in un ristorante di Avola, minacciando il proprietario di spaccare ogni mobile e suppellettile presente nel locale, comprese le auto dei clienti nel parcheggio antistante il locale, qualora non gli avesse consegnato del denaro e dei documenti utili per ottenere il reddito di cittadinanza.
L’uomo, oltre ad introdursi all’interno del locale, faceva ingresso in maniera arbitraria anche negli appartamenti utilizzati dai proprietari, continuando a minacciarli anche alla presenza degli operatori di Polizia che, pertanto, procedevano all’arresto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Lukasiewicz è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
A Siracusa, gli agenti delle Volanti hanno denunciato U.A., di 24 anni, per il reato di inosservanza agli obblighi degli arresti domiciliari cui è sottoposto e V.R., di 29 anni, per i reati di possesso di arnesi atti allo scasso e porto di coltello senza giustificato motivo.