La passione per un’altra donna e la paura che la tresca amorosa fosse scoperta ha convinto un uomo a fornire una falsa identità al titolare di un B&B che a sua volta è stato denunciato per non aver identificato personalmente gli ospiti.
L’uomo prendeva una camera in un B&B di Brucoli per trascorrere con la sua amante una giornata lontano da occhi indiscreti e, per fare questo, utilizzava un documento di un altro uomo. Inoltre, il titolare della struttura ricettiva ometteva di identificare gli ospiti personalmente come previsto dalla legge.
Utilizzando il sistema alloggiati web, e nell’ambito dei rituali controlli alle attività ricettive, i poliziotti del Commissariato di Augusta hanno ricostruito la vicenda e denunciato l’uomo per il reato di sostituzione di persona e il titolare del B&B per violazione delle norme sugli alloggiati Web.
Vale la pena ricordare a tutti che l’identificazione degli ospiti di alberghi, di B&B e di case vacanze deve essere effettuata “de visu” verificando la corrispondenza degli ospiti con i documenti da essi forniti e in nessun caso può avvenire da remoto con l’invio telematico dei documenti come accaduto nella vicenda appena illustrata.