Proseguono intensamente in tutta la provincia i servizi volti a garantire il rispetto della normativa sanitaria anti-COVID, a causa dell’aggravarsi del quadro generale dei contagi e del numero dei positivi.
Nel territorio della compagnia Carabinieri di Augusta sono state 277 le persone e 128 i veicoli complessivamente controllati, con 12 persone sanzionate amministrativamente per l’inosservanza dei decreti anti-COVID attualmente in vigore, per un importo di circa 6.000,00 euro. Vari i motivi delle sanzioni: alcuni soggetti sono stati sopresi a circolare al di fuori degli orari consentiti, altri invece circolavano senza una valida motivazione.
Durante i servizi di controllo e vigilanza, i Carabinieri hanno controllato anche diversi esercizi commerciali, a 4 dei quali, sorpresi a somministrare alimenti consentendone la consumazione al loro interno, oltre alla sanzione di euro 400,00, al fine di impedire la prosecuzione o reiterazione dell’infrazione è stata imposta la chiusura provvisoria cinque giorni 5, alla quale seguirà un formale provvedimento di sospensione temporanea dell’attività da parte della Prefettura.