Finalmente a canestro. Dopo mesi di attesa è ripartita la macchina organizzativa dell’Asd Siracusa Basket della presidentessa Elisa Caraco’, coadiuvata, per la parte tecnica, dai fratelli Giuseppe e Giovanni Bonaiuto.
Tanta carne al fuoco per una realtà sportiva che ha voglia di fare e con l’obiettivo di riportare entusiasmo attorno al mondo di una disciplina, quella cestistica, bistrattata e poco valorizzata negli ultimi anni a livello cittadino.
“Abbiamo iniziato sabato scorso con il debutto a Ragusa con la squadra di Promozione-spiega Giuseppe Bonaiuto- si tratta di un torneo con 4 squadre con la formula “ad orologio” e domenica faremo il nostro debutto interno con Comiso. In campo anche la nostra under 16 femminile che ha giocato con la Passalacqua Ragusa e la prossima settimana sarà la volta dei campionati under 16 e 18 maschile. Grande preparativi per il nostro Campus estivo, che si chiamerà “Mamba Camp” e che avrà come testimonial un componente dello staff tecnico della Nazionale”.