Aretusa, americani in campo per i playoff?

Sta diventando una farsa. A poche ore dall’ inzio dei play-off è ancora caos per i tesseramenti dei giocatori xtracomunitari che militano nel campionato di C silver.

La Procura federale ha infatti richiesto alla società siciliane una verifica delle varie posizioni, relative a permessi di soggiorno. In alcuni casi l’ufficio tesseramento atleti sta fornendo le prime risposte e chi non è provvisto di tutti i presupposti previsti dai regolamenti federali vigenti non potrà essere impiegato. Diverse società hanno già “liberato” i propri atleti.

E’ una situazione che potrebbe convolgere anche i due atleti Di Trapano e Tolliver dell’ Aretusa. Ma fino a questo momento, la società non ha ricevuto alcuna comunicazione visto che i due giocatori hanno svolto regolari sedute. Quindi, se non ci saranno stravolgimenti nelle ultime ore, i due dovrebbero scendere in campo domenica alle ore 18 per gara uno della semifinale play -off al Palakradina contro Ragusa.

” I playoff sono i momenti più belli ed elettrizzanti della stagione -commenta Paolo Marletta- per la società, per i giocatori e per il pubblico. C’è l’attesa, c’è un’adrenalina diversa rispetto alle gare di regular season. E’ chiaro che non è una situazione agevole, la viviamo in maniera meno brillante. In qualsiasi caso scenderemo in campo per dare il 101 % e dovremo essere bravi ad affrontare qualsiasi situazione”.