Giovani ma con le idee più che chiare, passione e voglia di stupire da vendere. È tempo di bilanci per il calcio giovanile siracusano che quest’anno ha messo in luce la determinazione di giovani tecnici dal futuro sicuramente prosperoso.
A partire da Antonio Strigari, capace con i giovanissimi della Pantanelli Sport di vincere il titolo regionale. Oltre le aspettative la coppia Papa-Di Pietro in casa Siracusa Calcio ad un passo dai play off con gli allievi. Sempre a Siracusa la conferma è stato Danilo Gallo, capace ancora una volta di portare il suo Real ai vertici del calcio giovanile regionale in una stagione sicuramente positiva. In casa Erg il protagonista è stato Lombardo autore di una miracolosa salvezza con i Giovanissimi sfavoriti alla vigilia, così come Emilio Buccheri che è riuscito a scrivere una delle più belle pagine di storia in casa Olimpique Priolo vincendo la scorsa stagione campionato e coppa e conservando quest’anno la categoria.
Non può passare inosservato l’operato Danilo Coppa che dopo 8 anni ha riportato la Rari Nantes nel campionato regionale diventando tra i più giovani allenatori riusciti nella vittoria del campionato provinciale. Bene anche l’esperto Giuseppe Matarazzo, play off con i Giovanissimi del Palazzolo e campionato con gli Allievi, Christian Infantino in casa Mediterranea eliminato ai supplementari nella semifinale playoff.