Sarà l’anno della svolta per l’Albatro ? Difficile dirlo, ma la campagna acquisti,che non è ancora finita, ha consegnato a Vinci una squadra che potrà lottare per il vertice. Calendario già ostico, perchè alla prima giornata il prossimo 16 settembre al PalaLobello arriva il Valentino Ferrara . In casa bianconera non si parla di scudetto, ma le aspettative della proprietà, visti gli esborsi economici, sono alte.
Oneto e compagni inizieranno la preparazione lunedì prossimo, a partire dalle ore 18, al Palazzetto dello Sport della Cittadella. Un raduno che vedrà insieme vecchi e nuovi giocatori, insieme per questa nuova stagione.
“La Junior Fasano, vincitrice nella scorsa stagione della Coppa Italia e vice campione d’Italia parte sempre con i favori del pronostico. – ammette coach Vinci – il Conversano si è notevolmente rinforzato, occhio anche al Fondi ed alla Scuola Pallamano Ferrara di Benevento. Per quanto ci riguarda, consapevoli di avere innalzato il tasso tecnico della squadra, proveremo a dire la nostra nel corso della stagione. Contro il Valentino Ferrara, sarà subito uno scontro diretto e proveremo a capire di che pasta siamo fatti. Non facciamo alcun proclamo, l’obiettivo – conclude Peppe Vinci – dell’Albatro Siracusa è comunque quello di entrare a far parte del girone unico di massima serie”.