Albatro ko. Nuova battuta di arresto per la squadra di Vinci sconfitta stasera sul parquet del Noci.In Puglia è arrivato per l’Albatro un 22-21 che segna di fatto la crisi del sette siracusano.
Albatro ci risiamo.Ancora una sconfitta per la formazione siracusana in campionato. Dopo Gaeta,nuova frenata per Oneto e compagni che sono incappati in una nuova giornata negativa. Diventa sempre più difficile la rincorsa alle prime due piazze per il sette bianconero. Ci si attendeva un acuto esterno, invece la squadra non è riuscita a domare la grande aggressività dei pugliesi.
Terza sconfitta in otto gare disputate, quinto posto al termine del girone di andata. Sono alcuni dei numeri impietosi di una squadra che era partita con ben altre ambizioni. Nove punti in otto gare è un bottino decisamente misero.
L’Albatro è stata superata in classifica anche da Gaeta e dallo stesso Noci. “Abbiamo sbagliato troppi palloni in avanti pur mostrando una buona difesa-spiega il tecnico Vinci- paghiamo, sicuramente, l’eccessivo e ingiustificato nervosismo di qualche nostro giocatore. I ragazzi non meritavano assolutamente questa sconfitta anche se, dobbiamo ammettere, il Noci non ha rubato nulla. Siamo consapevoli che il nostro campionato prende una piega diversa ma siamo altrettanto convinti di lavorare bene e poter fare ancora molto. Dispiace ammettere, purtroppo, che anche oggi abbiamo dovuto subire alcune discutibili decisioni della coppia arbitrale. Metri di giudizio diversi che ci possono stare in una partita, ma che alla lunga penalizzano chi gioca. E’ una situazione che si sta notando dall’inizio della stagione e questo, come allenatore di questi ragazzi, mi dispiace tantissimo. Ogni squadra merita rispetto, ogni giocatore merita il rispetto del proprio impegno e del sudore che mette in campo.Tutti ne devono essere coscienti e responsabili: nessuno escluso.”. Sabato prossimo per la prima di ritorno nuovo impegno esterno. I siracusani giocheranno a Benevento ospiti del Valentino Ferrara, sconfitto oggi dal Gaeta.