
Albatro ko all’esordio in poule promozione. Non è cominciata nel migliore dei modi la seconda fase della stagione. Sconfitta a Trieste per 29 a 25.
L’Albatro era partita male, ma poco prima del sesto minuto di gioco, si era trovata in vantaggio con il gol di Cantore. Vantaggio che è durato poco. Proprio l’italo argentino è stato costretto a lasciare il campo poco prima del decimo minuto. Un risentimento muscolare al polpaccio l’ha costretto al forfait.
I padroni di casa hanno approfittato della migliore precisione al tiro e della spinta del pubblico di casa. L’Albatro, ancora priva di Gianluca Vinci, è apparsa troppo nervosa in alcune circostanze.
Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a gestire il vantaggio ma i siracusani si sono riportati sotto e, a meno di dieci minuti dal termine, hanno fallito per un paio di volte la rete che li avrebbe portati a meno due dai locali. Adesso subito testa e gambe al prossimo impegno casalingo con il Bressanone sabato prossimo al Palalobello. ” Siamo stati Troppo nervosi- ha commentato il tecnico Peppe Vinci-.non riusciamo a gestire lo stress nervoso nei momenti difficili del match. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto perché alla fine lo paghiamo. I ragazzini hanno fatto una buona partita. Andrea Calvo è riuscito ad incidere proprio nei momenti di maggiore difficoltà. La squadra ha, però, tutti i mezzi per poter reagire e sono certo che sarà una settimana intensa in vista del prossimo match”.