Fondi è pronta a divenire scenario, da domani al 23 aprile prossimi, di uno dei momenti più attesi e spettacolari per gli appassionati della pallamano italiana. È la Final8 di Coppa Italia, che quest’anno porterà in terra laziale le migliori 8 squadre del campionato di Serie A Maschile.
Si ripartirà dal titolo nelle mani della Junior Fasano, lo scorso anno salita sul tetto d’Italia per la 2^ volta nella propria storia. È lotta aperta per tutte le altre contendenti, con le prime gare in calendario nel pomeriggio di domani. Le prime a scendere in campo saranno alle ore 14 Albatro e il Bozen allenato dal siracusano Alessandro Fusina. La squadra di Vinci arriva all’ appuntamento della kermesse pontina non al meglio delle condizioni, non potendo contare su Colasuonno, Di Marcello e Andrea Calvo, mentre solo in extremis potrebbe recuperare Mattia Calvo. Una partita che vale una stagione intera e che il tecnico avrebbe voluto affrontare in una situazione decisamente diversa.
“Dipende solo da noi- commenta Vinci- dalla voglia dei miei ragazzi di fare qualcosa di importante e dalla loro voglia di riscatto. Siamo decimati, ma non voglio alibi ce la guocheremo sino alla fine”.
Lapidario il commento del tecnico siracusano del Bozen, Alessandro Fusina. “Questa è una competizione dove non si possono fare calcoli, e non credo che nessuna squadra parta per Fondi già battuta in partenza”.