Il Siracusano

Albatro,cambia pagina.Vinci:”Spazio ai nostri giovani”

Conversano capolinea della stagione, almeno per quanto riguarda il campionato. Con la netta sconfitta di sabato scorso, l’Albatro ha detto addio alle speranze di accedere agli spareggi play-off e può concentrarsi alla Final Eight di Coppa Italia in programma dal 21 al 23 aprile a Fondi.

Prima però c’è da chiudere la poule playoff con l’ultima gara di sabato prossimo al PalaLobello, alle ore 18,30, contro i campioni in carica di Fasano.

“Siamo andati a Conversano scarichi- spiega Peppe Vinci- sia nelle gambe, sia nella testa, ci dispiace tantissimo perché era nostra intenzione la poule playoff sino alla fine per farci trovare pronti in vista della Coppa Italia. Sabato sarà un buon test e l’affronteremo con la determinazione che ci è mancata a Conversano. Mi auguro che sia stato un episodio e lo verificheremo subito contro i campioni d’Italia. Non ci sarà Andrea Calvo che dopo sette minuti in Puglia ha dovuto abbandonare il parquet di gioco per un infortunio alla caviglia, ma sono convinto che i nostri giovani sapranno farsi valere”.