Albatro,ascolta Giuffrida:”Puoi arrivare seconda”

Roberto Giuffrida vede l'Albatro fra le prime in campionatp- foto: sportibleo | maurizio la micela
L’ Albatro si prepara per il derby. Sabato al Palalobello arriva il Ragusa allenato dal tecnico Roberto Giuffrida, personaggio storico della pallamano siracusana.
Albatro pronta ad accogliere sabato prossimo alle ore 17, per la seconda giornata di ritorno, il Crazy Reusia Ragusa fanalino di coda. Dopo il ritorno alla vittoria contro il Valentino Ferrara a Benevento, un’ altra ghiotta possibilità per incamerare tre punti. I siracusani, quarti dietro Fasano, Conversano e Gaeta, si giocano tutto nelle prossime tre partite. Per arrivare direttamente in Elite servono tre vittorie. Oneto e compagni dovranno fare bottino pieno con iblei, Fondi e soprattutto Conversano il prossimo 16 dicembre.

Per Roberto Giuffrida, allenatore storico e pioniere della pallamano siracusana, il derby contro la corazzata Albatro sarà un buon test per la crescita della propria squadra. “Siamo in continuo miglioramento- spiega Giuffrida- sapevamo delle difficoltà del torneo. Sicuramente non eravamo pronti per un campionato come la massima serie. Tuttavia la squadra sta lottando, ho visto buone trame di gioco. Il mio obiettivo, è quello di far migliorare la squadra, tatticamente e in autostima. E’ un progetto a più largo raggio che riguarda la pallamano ragusana.Spero di dare il mio contributo in termini di esperienza”

Derby dall’esito scontato, ma Giuffrida confida nella voglia dei suoi ragazzi di non sfigurare contro lo squadrone siracusano.” I ragazzi vogliono far bene- continua il tecnico- sappiamo che il divario è netto. Ma cercheremo di proporre la nostra pallamano e di non sfigurare. L’Albatro? Ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma sono convinto che Vinci troverà i giusti accorgimenti per fare un ottimo girone di ritorno. Possono ancora arrivare al secondo posto. Molto dipenderà dalle prossime gare, decisive le sfide con Fondi e  Conversano”.

SHARE