Albatro con diverse novità quella che domani affronterà per la quinta di ritorno il Benevento. Alle 18, in terra sannita, trasferta impegnativa per la squadra di Vinci. Serve un successo per migliorare la classifica e chiudere nel migliore dei modi un’annata avara, sino a questo momento, di soddisfazioni.
L’ Albatro è partita in mattinata per la Campania dove
questa sera svolgerà la rifinitura. Al gruppo è già aggregato Emanuel Sergio Alvarez, terzino destro argentino di 28 anni, che prende il posto di Nikola Kedzo. Il difensore croato ha rescisso consensualmente l’accordo con la società siracusana e rientra in sede per motivi personali.
Alvarez arriva dal Molteno, squadra lombarda inserita nel girone A del massimo campionato italiano. L’argentino ha militato anche nel Brixen e nel campionato francese con la maglia del Grand Becançon. Per la trasferta campana coach Vinci non potrà disporre di Oneto e dei cugini Calvo. In prima squadra torna il giovane Nicolò Argentino.
“Chiudiamo il 2017 con una trasferta impegnativa contro una squadra che in casa ha messo in difficoltà tutte le avversarie – commenta coach Peppe Vinci – ora dobbiamo interpretare bene il nostro campionato e applicarci perché possiamo ottenere il meglio da qui alla fine. I ragazzi si sono allenati con grande spirito e voglia. Credo che nello
sport, come nella vita, piangere sul latte versato non serva a nulla. Bisogna soltanto imparare dalle sconfitte, non essere affrettati nelle valutazioni e riparare gli errori”.