Albatro, vittoria e qualificazione alla Final Eight

Battendo per 33-29 il Valentino Ferrara al Palalobello, e grazie alla concomitante sconfitta del Trieste contro il Bozen, l’Albatro approda alla Final Eight di Coppa Italia che si disputerà a Fondi dal 21 al 23 aprile.

Per l’ultimo impegno della regular season Vinci non può disprre di Mattia Calvo, ma recupera il figlio Gianluca.
Contro i sanniti la parola d’ordine è la vittoria e poi attendere buone notizie dal PalaChiarbola di Trieste. L’Albatro fa fatica a tenere Pereira, poker personale e 1-4 dopo 7′. siracusani assai fallosi in attacco e ci pensa Di Marcello ad evitare il – 4. Colasuonno si guqdagna un tiro dai sette metri che Stojanovic realizza, poi è la volta di Calvo dall’ala, 3-4.
Valentino Ferrara che mantiene sempre due reti di margine, al 15′ è 4-6. Partita che non offre grossi spunti con i siracusani che hanno una percentuale elevata di errori al tiro, ma che riescono a portarsi avanti al 20′ grazie al giovane Bronzo e Molina, 8-6. Al 21′ brutto incidente di gioco a Di Marcello costretto ad abbandonare il parquet.
I sanniti perdono lo smalto iniziale, 11-7 al 24′. Due reti di Mancini riaprono i giochi, ma Brzic fa + 3 e time out a 4’12” dalla fine del primo tempo.Si va all’intervallo con i siracusani avanti per 15-11
Nel secondo tempo, Brzic spreca un tiro dai sette metri, Mancini accorcia le distanze al 36′ è 17-16 e gara ancora in bilico .Santilli e Rosso siglano il + 3 al 39′. Valentino Ferrara che tenta di rimanere attaccato al match, al 50′ è sempre + 3 Albatro. Ultimi dieci minuti con i siracusani che controllano il vantaggio e staccano il pass per la Coppa.