Albatro, Vinci:”L’acquisto di gennaio? Mattia Calvo”

In casa Albatro si fanno i primi bilanci e il tecnico fa una disamina di questa prima parte di stagione. Il secondo posto è ancora ampiamente a portata di mano ma bisogna cambiare marcia.

La sconfitta di Conversano è stata archiviata, ma nell’ambiente bianconero sono giorni di riflessione e di analisi di questo primo scorcio di campionato. ” E’ un bilancio in chiaroscuro – esordisce Peppe Vinci- è inutile nascondersi, non può essere totalmente positivo , però è anche vero che con le squadre di prima fascia abbiamo sempre lottato sino alla fine.

A Fasano, a Conversano e Gaeta,una gara disastrosa, è emerso il problema delle conclusioni. Abbiamo un vero terzino che è Molina, mentre a sinistra è stata evidenziata qualche lacuna prima con Stojanovic e poi Dinescu. Troppi errori al tiro, buono l’innesto di Brzic che ha dato ordine alla manovra offensiva. Non voglio puntare il dito su qualcuno in particolare, ma mi aspettavo qualcosa in più.

Sono  convinto che ci siano ampi margini di miglioramento e bisogna guardare avanti con fiducia. Non è, sino a questo momento, una stagione disastrosa, ma ci mancano almeno tre punti, quelli di Gaeta. Serve maggiore grinta perchè il secondo posto si può ancora raggiungere, la Coppa Italia è dietro l’angolo. Poi, a fine regular season, tireremo le somme. Bene Colasuonno, mi aspetto di più da Santilli e Di Marcello.

L’acquisto di gennaio sarà sicuramente Mattia Calvo che rientrerà dopo un lungo infortunio e che insieme a capitan Andrea Calvo suonerà la carica per prenderci il secondo posto. La nota più lieta – conclude il tecnico- è stata l’innesto in prima squadra dei giovanissimi Bronzo, Lo Bello e mio figlio Gianluca”.