Il Siracusano

Albatro, Vinci: “Nessun fallimento, in corsa per gli obiettivi”

Peppe Vinci, allenatore dell'Albatro

Albatro, parla il tecnico Peppe Vinci. Dopo la sconfitta contro il Fondi, l’allenatore dei bianconeri analizza il momento e prova a spegnere le critiche.

“Capisco che non siamo troppo – dice l’allenatore dell’Albatro –  in linea con quello che è il reale valore di questa squadra. Non abbiamo mai detto di puntare ai primi due posti, occupiamo le posizioni di testa e sapevamo che la concorrenza era ampia ed agguerrita. Sarebbe facile attribuire a fattori esterni la mancanza di continuità nei risultati. Ciò che accade in squadra durante la settimana oramai ci sta condizionando oltre modo. Troppi infortuni, influenza e non ci stanno mettendo nelle condizioni di essere al massimo”

L’allenatore dell’Albatro, comunque, nella sua arringa difensiva sprona anche i giocatori. A parere di Vinci, la sua squadra ha il compito di resistere ai venti di tempesta anche perchè il torneo è ancora lungo. “Tutti devono stringere i denti e non fermarsi ad ogni piccolo fastidio fisico. Ci vuole – dice Vinci –  una reazione personale, tecnica e di tutto l’ambiente, ma parlare di fallimento è ancora molto presto. Sarà un fallimento solo non centrare il girone unico, il resto non ci tocca, non avevamo assolutamente manifestato volontà più ambiziose, siamo coscienti che il percorso che porta a vincere deve essere costante ed è lungo, ma non per questo non siamo coscienti che potevamo sin qui fare di più.