
Albatro, il giovane atleta Umberto Bronzo in Nazionale. Fa parte dei 18 convocati della nazionale under 18 guidata da Giuseppe Tedesco che si raduneranno a Roma, dal 18 al 21 dicembre.
Una grande soddisfazione per l’Albatro, società presieduta da Vito Luadani e per il tecnico Peppe Vinci che lo sta inserendo con continuità nella squadra. La promettente ala siracusana fa parte del gruppo dei potenziali 16 azzurri che a fine anno, dal 26 al 30 dicembre, sarà a Merzig, in Germania.
La Nazionale parteciperà alla prestigiosa “Sparkassen Cup”. La manifestazione dove l’Italia troverà le nazionali under 18 di Polonia, Olanda, Islanda, Germania, Svizzera, Bielorussia e del Saarland. Si tratta del Länder federato tedesco al quale appartiene la città di Merzig. C’è da dire che Umberto è figlio d’arte. In passato il padre Corrado è stato uno dei più forti pivot italiani, perno della pluriscudettata Ortigia. Gli azzurrini sosteranno due test match ravvicinati contro i pari età dell’Uzbekistan, in programma il 19 e 20 dicembre. Per Bronzo, un’occasione importante, così come per l’Albatro, reduce dal successo nel derby.