Albatro, Umberto Bronzo convocato in Nazionale

Nella foto, il grande ex Umberto Bronzo

Albatro, il giovane atleta Umberto Bronzo in Nazionale. Fa parte dei 18 convocati della nazionale under 18 guidata da Giuseppe Tedesco che si raduneranno a Roma, dal 18 al 21 dicembre.

Una grande soddisfazione per l’Albatro, società presieduta da Vito Luadani e per il tecnico Peppe Vinci che lo sta inserendo con continuità nella squadra.  La promettente ala siracusana fa parte del gruppo dei potenziali 16 azzurri che a fine anno, dal 26 al 30 dicembre, sarà a Merzig, in Germania.

La Nazionale parteciperà alla prestigiosa “Sparkassen Cup”. La manifestazione dove l’Italia troverà le nazionali under 18 di Polonia, Olanda, Islanda, Germania, Svizzera, Bielorussia e del Saarland. Si tratta del Länder federato tedesco al quale appartiene la città di Merzig.  C’è da dire che Umberto è figlio d’arte. In passato il padre Corrado è stato uno dei più forti pivot italiani, perno della pluriscudettata Ortigia. Gli azzurrini sosteranno due test match ravvicinati contro i pari età dell’Uzbekistan, in programma il 19 e 20 dicembre. Per Bronzo, un’occasione importante, così come per l’Albatro, reduce dal successo nel derby.