
E’ uno degli artefici dei recenti successi della Junior Fasano, capace negli ultimi anni di vincere ben tre scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa. Ed è stato proprio lui, Francesco Ancona, coach del sette pugliese, a portare in Italia il neo acquisto dell’Albatro, il montenegrino Marko Bobicic.
“Marko lo conosco molto bene- esordisce Ancona- aveva appena 18 anni quando è arrivato nel nostro campionato. Lo scorso campionato volevo riportarlo a Fasano, ma aveva già raggiunto un accordo con il Cologne. Poi sono state fatte altre scelte, ma è indubbiamente un giocatore molto affidabile. Rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori stranieri che giocano in Italia-continua il tecnico della Junior Fasano- bravo e altruista, si mette a disposizione della squadra, grande lavoratore, ottimo difensore, ha l’età giusta per avere un mix di esperienza e forza. E’ un ottimo acquisto per una neopromossa che punta ad un campionato tranquillo”.
Dopo i trionfi passati, la società pugliese, dallo scorso anno, sta attuando una politica che punta molto sui giovani.
“Proprio così- continua Ancona- stiamo ricostruendo la squadra, cercando di ringiovanire il roster. Lo scorso campionato siamo stati molto vicini ai playoff, e se non ci fosse stata la sospensione, probabilmente, li avremmo raggiunti. Quest’anno, abbiamo ripreso Fovio che è molto importante in termini di esperienza, poi acquisti mirati con uno straniero e un pivot di buone capacità. Possiamo puntare ai playoff. Non abbiamo più la necessità di dover vincere-conclude Ancona- ma nell’arco di un biennio sono sicuro che torneremo a lottare per il titolo”.