Il Siracusano

Albatro, Sardegna amara. Vinci:” Gli arbitri non ci hanno consentito di giocare”

Albatro battuta per 29-24 a Sassari. ✅Bianconeri in vantaggio anche di cinque reti prima di subire il ritorno dei padroni di casa, agevolato, a detta dello stesso tecnico siracusano, da una direzione arbitrale non all’ altezza.

“Non posso sicuramente rimproverare nulla alla squadra – commenta al termine coach Vinci – ma non posso dire la stessa cosa degli arbitri che, sin dall’inizio del secondo tempo, non ci hanno più consentito di giocare. Noi abbiamo sicuramente commesso tanti errori, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo affrontato una squadra che è la seconda della classe. Non abbiamo demeritato, ma i direttori di gara ci hanno spezzato le gambe quando hanno fischiato una doppia espulsione a nostro danno nel giro di pochi secondi. Anche una serie di falli fischiati mentre eravamo in attacco, tra sfondamenti e invasioni, sono da rivedere. Così come mi spiace dover notare un metro di giudizio opinabile del commissario che non ha preso alcun provvedimento contro la loro panchina entrata in campo dopo un fallo e, invece, a noi è stato assegnato un due minuti dopo una mia rimostranza.

Credo che in questo finale di campionato – conclude Peppe Vinci – bisognerà fare maggiore attenzione per tutelare tutte le squadre e concedere loro di giocarsela fino alla fine. Sono certo che la Federazione sarà molto attenta su questo fronte.”