![FB_IMG_1629817984432](http://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2021/08/FB_IMG_1629817984432-696x928.jpg)
Trasferta sarda per la prima uscita stagionale della nuova Albatro.
I siracusani parteciperanno alla seconda edizione del torneo internazionale “Nuoro Città del Redentore” vinta, lo scorso anno, dai corsi dell’Ajaccio bravi a battere proprio gli uomini di coach Peppe Vinci.
Alla tre giorni nuorese, insieme all’Albatro e ai detentori del torneo, parteciperanno gli olandesi del V&L Geleen e i sardi della Verdeazzurro Sassari impegnati nel campionato di A2.
Girone all’italiana con le prime due che si giocheranno la finale domenica prossima. Si inizia venerdì alle 10 con i siracusani che affronteranno i biancoblu di Geleem. Gli olandesi hanno vinto per cinque volte il campionato nazionale e per tre volte la coppa d’Olanda.
Sempre venerdì, ma alle 19, secondo impegno per i siciliani contro l’Ajaccio. L’indomani, alle 12, chiusura contro il Sassari.
C’è da registrare il ritorno di Angelo Mincella (nella foto), siracusano, portiere che a 45 anni ritorna in quello spogliatoio che lo ha visto protagonista per diverse stagioni.
Il giocatore si allena già da qualche giorno con i suoi nuovi compagni, molti dei quali ha visto crescere con la maglia Albatro.
“Ho voluto fortemente Angelo – sottolinea coach Peppe Vinci – porta la sua esperienza ad un reparto importante e che, quest’anno, può contare su atleti di spessore. Mincella sarà un uomo in più per il nostro spogliatoio.”