Albatro ok, ma Vinci bacchetta: “Troppo nervosi”

Importante e sofferta vittoria in trasferta per l’ Albatro che ha espugnato il campo del Pallamano Uisp’80 Putignano con il risultato di 23 a 18.

I siracusani, dopo aver chiuso il primo tempo con un vantaggio di tre gol, 11 a 8, sono tornati in campo con la voglia di allungare e chiudere il match. Dall’altra parte, però, una buona risposta del sette di Perrini che, piano piano, ha approfittato di alcuni errori dei bianconeri e ha agguantato il pareggio (18 pari) a poco meno di dieci minuti dalla sirena. Mai, nel giro di pochi minuti i siracusani, sono riusciti a rimettere a posto le cose e chiudere con cinque reti di scarto.

“Dobbiamo fare un mea culpa, – ha dichiarato al termine Peppe Vinci – perché nella ripresa a tratti siamo andati nel pallone. Alessio Lo Bello ha tenuto coesi attacco e difesa e Zoe Mizzoni è stato un baluardo difensivo.
Non dobbiamo cadere nella trappola del nervosismo, altrimenti daremo sempre il fianco agli avversari. Il nostro livello tecnico può essere messo in difficoltà solo da noi stessi. Non deve più accadere”

SHARE