Ferma la Serie A Beretta per la concomitante Final Eight di Coppa Italia, l’Albatro continua gli allenamenti in vista del nuovo impegno casalingo di sabato prossimo contro il Fasano. Contro la squadra di Ancona i bianconeri sono chiamati ad un pronto riscatto. Nella corsa verso la permanenza nella massima serie un ruolo determinante sarà il fattore campo. Sebbene la squadra di Vinci avrà gli scontri diretti in trasferta con Fondi, Cingoli e Molteno, tuttavia su 12 gare che mancano alla fine del campionato, ben sette le giocherà al PalaCorso.
Dopo Fasano e la trasferta in terra pontina, dal 20 marzo al 3 aprile, saranno tre i turni casalinghi consecutivi con Pressano, Siena e Trieste. Gare sicuramente difficili, ma che possono rappresentare la svolta decisiva della stagione.
Intanto c’è da pensare al Fasano. “Siamo proiettati alla gara con il Fasano-spiega il tecnico siracusano-una compagine che con i suoi giovani sta mostrando di essere un’autentica rivelazione, credo che hanno costruito una squadra davvero equilibrata e forte che può ancora scalare la classifica”.