
C’è la capolista Fasano per l’ottava giornata di andata della Teamnetwork Albatro. Al Pala “Pino Corso”, domani, con inizio fissato alle 18.30, arriva la squadra che guida la classifica della Serie A Beretta con 13 punti.
I pugliesi, prima della sosta di campionato, hanno battuto in casa il Merano. Il loro tecnico, Francesco Ancona, dichiara però che a Siracusa servirà il miglior Fasano per uscirne indenni.
In casa siracusana, insieme al ritorno in gruppo di Max Murga, buone notizie sul fronte degli infortuni. La sosta ha consentito a tutti di recuperare e in settimana coach Peppe Vinci ha potuto avere a disposizione l’intera rosa.
“Questa sosta ci ha permesso di recuperare energie e lavorare forte. – commenta il tecnico siracusano – La squadra crede fermamente nei propri mezzi, il gruppo è fortemente motivato, soprattutto per il recupero di Bobicic. Il Fasano arriva da prima della classe e vorrà confermare tale leadership. Sarà una partita tosta ci vorrà la miglior Albatro. Il ritorno di Murga nel gruppo è un bel segnale per la squadra e sarà il miglior acquisto per il prosieguo del nostro campionato.”
“Il Fasano arriva da una serie positiva ed è una squadra molto esperta – commenta Giovanni Rosso – Arriverà con il chiaro intento di portare a casa la vittoria. Noi ci siamo allenati parecchio e sappiamo benissimo che in casa possiamo dare molto. Il gruppo sta crescendo, giorno dopo giorno, e siamo tutti determinati per dare il massimo. Abbiamo recuperato tutti gli acciaccati – conclude Rosso – ed è un aspetto importante visto che dopo Fasano ci toccheranno tre trasferte di fila.”
L’incontro del Pala “Pino Corso” sarà arbitrato dai Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, e sarà trasmesso in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSport.