Il Siracusano

Albatro, una gara che vale una stagione. Con Rubiera bisogna vincere

Nella foto Amato, Vito Marino

Le parole non servono, è arrivato il momento di dare un nuovo slancio a questa fase della stagione.

Domenica prossima, a partire dalle ore 11, l’Albatro ospiterà al Pala Tricomi di Rosolin il Rubiera  per la terza giornata di ritorno della Serie A Beretta.

Le due squadre condividono l’ultima posizione in classifica con una sola vittoria conseguita nel corso del torneo.

In casa siracusana  un unico obiettivo: vincere. La squadra dovrà fare ancora a meno di Bobicic, ma metterà in mostra il nuovo arrivato Zungri che già sabato scorso, a Trieste, a fatto vedere il proprio valore.

“Questi ragazzi, come la società, non meritano l’ultimo posto. – dice coach Peppe Vinci – Lavorano con sacrificio e spirito di squadra, tra tante avversità. Sino ad ora abbiamo sempre giocato a porte chiuse ed ora che finalmente potremo contare sul pubblico giocheremo lontano da casa, per le note vicende del Palakradina. Sono sicuro che Rosolini ci farà sentire il suo calore e ci darà sostegno. È una piazza con tradizione e passione per la pallamano. Vogliamo e dobbiamo fare risultato, ripeto: credo lo meritiamo!”

“Una partita che si è preparata da sé – commenta Gianluca Vinci – Non serve preparare schemi, rivedere video, basta guardare la classifica. Noi e loro vogliamo vincere, noi siamo carichi e determinati. Dovremo mettere maggiore cattiveria agonistica in campo – continua il capitano blu arancio – Dobbiamo evitare cali di tensione che favoriscono gli avversari. Domenica avremo il pubblico e questo, nonostante giochiamo lontani da Siracusa, sarà un sostegno in più.”

“Sabato scorso è mancato qualcosa – aggiunge Vito Marino – era una partita da vincere e domenica dovremo rifarci. Noi vogliamo portare a casa i due punti. Ci stiamo preparando forte da una settimana. Sappiamo che non sarà una partita semplice ma vogliamo mettere in campo tutto quello che abbiamo”.