Il Siracusano

Albatro, tutto facile con Chiaravalle

 L’ Albatro chiude il 2024 al Pala “Pino Corso” con una vittoria. I siracusani battono il Chiaravalle con il punteggio di 34 a 19 al termine di una partita condotta sempre al comando e controllata con grande tranquillità.
Marchigiani che infastidiscono i padroni di casa soltanto nei primi 5 minuti di gioco, giusto il tempo per consentire agli uomini di Garralda di prendere le misure e allungare.
In casa blu arancio c’era da rimediare alla battuta d’arresto di sabato scorso contro Cassano. Garralda chiede attenzione e recupera. Soprattutto, tutti gli effettivi tranne Molina che resta ai box.
Al suo posto arriva Davide Sortino, debuttante a 15 anni sul palcoscenico della Serie A Gold. Spazio anche per gli altri giovani consentendo così ai più utilizzati di rifiatare.
Sabato prossimo si chiude il 2024 a Merano. Match importante prima della lunga sosta del campionato.
“Due punti importanti per noi – commenta al termine Filippo Angiolini fresco convocato nella lista azzurra dei Mondiali – Siamo riusciti a gestire la partita e a dare minutaggio a tutti. Bello vivere anche l’emozione di Davide Sortino; mi ha ricordato me stesso a 16 anni”.
Foto Barbagallo