
In extremis ma ci sarà a Fondi. Con il successo sul Valentino Ferrara, l’Albatro prenderà parte alla Final Eight di Coppa Italia, che si disputerà nella cittadina laziale dal 21 al 23 aprile.
Sono quattro dunque le formazioni del girone C che approdano alla manifestazione, considerato che quella allenata da Peppe Vinci ha centrato l’obiettivo come miglior terza dei tre gironi e che il Fondi, che si è piazzato quarto, si qualifica di diritto perchè società ospitante. L’altra squadra del raggruppamento dell’Albatro è il Fasano campione d’Italia. Per il girone A qualificate Bozen e Pressano, per il B Carpi e Romagna. Gare ad eliminazione diretta fino alla finale di domenica 23 aprile.
Ma prima della Coppa c’è da pensare alla poule playoff, che scatterà l’11 marzo, quando Albatro sfiderà in casa il Conversano. Dovrà farlo senza il portiere Di Marcello, che si è infortunato ai legamenti crociati del ginocchio destro nel corso del match contro i campani. Di fatto stagione finita per il portiere della Nazionale e al suo posto ci sarà Errante. “L’infortunio di Gigi – ha detto Errante – è l’unica nota dolente, per il resto siamo contenti di aver centrato l’obiettivo della Final 8 di Coppa Italia. Non ci sentiamo comunque appagati, nella poule playoff faremo di tutto per scalzare il Conversano dal secondo posto. A tal proposito, la partita di sabato prossimo per noi sarà già decisiva”.