Si giocherà al PalaCorso l’incontro che vedrà di fronte Albatro e Cingoli domani, con inizio alle ore 16,30,valido per la dodicesima giornata di andata della Serie A Beretta. A consigliare l’utilizzo della struttura di Ronco di via Damone le previsioni metereologiche avverse e le possibili infiltrazioni di pioggia al Pala “Lo Bello”.
Coach Peppe Vinci ha già guidato ieri sera il primo allenamento sul parquet del PalaCorso. Nel pomeriggio rifinitura con gli ultimi dettagli per la delicata partita di domani.
“Bolzano l’abbiamo già dimenticato – afferma il tecnico siracusano – Questo è il nostro campionato e Cingoli è una delle squadre che appartiene alla nostra fascia. Ci sarà da impegnarsi e ripetere l’intensità di sabato scorso in Alto Adige. I ragazzi mi sembrano veramente carichi e sono certo che non tradiranno le attese.”
Una gara da vincere, vista la classifica, come conferma Juan Pablo Cuello.
“Quella di domani sarà sicuramente una partita più difficile rispetto a Bolzano – sottolinea il capocannoniere della formazione siracusana – sabato scorso sapevamo di avere meno pressione perché non toccava a noi fare la partita. Domani sappiamo che è obbligatorio vincere. Cingoli è una squadra che gioca una pallamano veloce, proprio per questo dovremo avere testa e gambe per i 60 minuti. Io mi sento bene e i gol stanno arrivando – conclude Cuello – ma la vera forza dobbiamo trovarla come squadra e credo lo stiamo dimostrando.” Il Cingoli condivide, con 3 punti, la stessa posizione dei bianconeri. Per i marchigiani, però, due partite da recuperare anche se contro Brixen e Siena. Ad arbitrare saranno Carlo Dionisi e Stefano Maccarone. Partita in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports.