Con la netta sconfitta di sabato scorso a Conversano, l’Albatro ha detto addio alle speranze di accedere agli spareggi play-off e può concentrarsi alla Final Eight di Coppa Italia in programma dal 21 al 23 aprile a Fondi. Prima però c’è da chiudere la poule playoff con l’ultima gara di domani al PalaLobello, alle ore 18,30, contro i campioni in carica di Fasano.
Una partita che non conta nulla e che sarà solo un valido test per entrambe le squadre. In casa Fasano, forti del primato e di una buona condizione fisica, i ragazzi di Francesco Ancona verranno a Siracusa senza problemi di risultato.
“ Giocheremo con la massima tranquillità –spiega il tecnico campione d’Italia – il risultato non conta pr nessuno delle due squadre. Sarà un buon test in vista della Coppa Italia. Per quanto ci riguarda sinora il bilancio della stagione è molto positivo, abbiamo centrato tutti gli obiettivi. Massimo rispetto per tutti, ma proveremo a rivincere tutto. Il campionato dell’Albatro? Credo che mai come quest’anno il girone C sia stato un girone molto equilibrato,dove Albatro, Fasano, Conversano, il Fondi e le due formazioni sannite avevano le possibilità per qualificarsi per la fase successiva. L’Albatro per poco non è riuscita a raggiungere le semifinali –conclude il tecnico pugliese- ma sono convinto che punterà tutto sulla Coppa Italia e può fare lo sgambetto al Bozen”