
L’Akragas punta ad un risultato positivo. Nel derby del De Simone la squadra di Di Napoli si gioca molto delle possibilità di non perdere contatto con la Paganese. All’andata, giocata sempre a Siracusa per l’indisponibilità dello stadio Esseneto, gli agrigentini sono stati sconfitti 3-0.
L’Akragas crede ancora alla salvezza. E dalla sfida con il Siracusa cerca punti e convinzione per non perdere il treno della salvezza. ” Sarà una partita importante- spiega il tecnico Raffaele Di Napoli- spero che domani affronteremo questa gara con il piglio giusto. Con un pizzico di follia. Vogliamo risalire la china. Chiederò una grande prestazione per portare punti a casa”.
Dopo l’ultima sessione del mercato invernale si respira un clima di maggior fiducia attorno alla squadra biancazzurra. “Abbiamo 5-6 giocatori nuovi-continua il tecnico- la mentalità è sempre la stessa. Voglio un calcio propositivo, fatto di aggressività. Non dobbiamo mai snaturarci, i risultati attraverso il gioco arrivano. Se si improvvisa, difficilmente, riusciremo ad ottenere il risultato che vogliamo raggiungere”.
Di Napoli guarda la realtà di una classifica al momento molto critica. ” Siamo ultimi in classifica -conclude l’allenatore dell’Akragas- dobbiamo avere quell’umiltà giusta per scendere in campo. Giocheremo con il coltello fra i denti. Chiedo ai miei ragazzi di essere consapevoli di essere buoni giocatori che non meritano questa classifica”.