Diciassette città, 30 circoli sportivi: un incontro di padel gigante per un vero e proprio flash mob sportivo contro la violenza di genere. Ancora una volta un evento che ha unito l’intera penisola per il piu’ importante happening sportivo mai organizzato per la parità di genere.
A promuoverlo è la Commissione nazionale di parità di AiCS che ha dato la battuta di inizio dallo Padel Club Santa Caterina di Firenze, al termine del talk dedicato agli stereotipi in ambito sportivo e che vedrà confrontarsi istituzioni, tecnici e giuristi sull’inclusione e la parità in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.
Nella nostra provincia protagonisti l’Asd Olympus Floridia e il Tennis Club Canicattini che hanno curato nei minimi dettagli la manifestazione di caratura nazionale.
“Aver ricevuto i complimenti della Presidente della Commissione di Parità AiCS, Ester di Napoli- è motivo di grande orgoglio- spiega il Presidente Aics Siracusa Lino Russo – è la testimonianza che le società rispondono nel migliore dei modi alle nostre sollecitazioni sopratutto se riguardano temi attuali ed importanti, come la violenza sulle donne. C’è stata una grande risposta, a Canicattini Bagni abbiamo avuto anche la presenza del primo cittadino, Paolo Amenta e dell’Assessore allo sport, Salvo Di Mauro. Non posso che dire grazie a Deborah Di Caro e Sandro Lentini e al loro staff per l’ottimo lavoro svolto”.