Entrambi ai domiciliari ma violano la misura restrittiva: arresti a Siracusa e Noto

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno arrestato un giovane pregiudicato di 26 anni che si trovava già agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti ma che aveva in più circostanze violato la misura restrittiva.

I controlli dei militari hanno accertato che il giovane oltre a non farsi trovare in casa più volte durante i controlli, in almeno una circostanza era evaso andando addirittura fuori provincia per uscire con gli amici. Anche in quell’occasione i Carabinieri lo hanno fermato ad un posto di controllo ed una volta accertata l’identità lo hanno arrestato nuovamente e sottoposto ai domiciliari.

Giunto infine il provvedimento di aggravamento della misura cautelare da parte dell’Autorità Giudiziaria per le continue evasioni, i Carabinieri lo hanno rintracciato e tradotto presso la casa circondariale Cavadonna ove sconterà il resto della pena detentiva.

A Noto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale compagna hanno tratto in arresto un netino per evasione. L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione dove era già ristretto agli arresti domiciliari per furto in abitazione. Il netino è stato sorpreso da militari operanti all’atto di un controllo del territorio nel corso del quale veniva riconosciuto alla guida della sua auto e, dopo esser stato fermato, veniva condotto presso la caserma per ulteriori accertamenti. Prontamente segnalato alla Procura della Repubblica, questa ne ha disposto l’arresto presso la sua abitazione in regime di domiciliari.