Addio Sottil, pareri discordanti fra i tifosi azzurri

Andrea Sottil durante una conferenza stampa al De Simone

Il divorzio tra il Siracusa e Andrea Sottil sembra non aver sorpreso più di tanto i tifosi azzurri, anche se qualcuno spera sempre che ci sia un riavvicinamento. Si intuisce che molti avevano da tempo capito che il tecnico volesse cambiare aria per un club più importante oppure restare al Siracusa con un progetto ambizioso. In attesa di notizie, la gente ha il suo candidato per la panchina azzurra.

DANILO GALLO

Mi spiace perchè il mister ha dato tanto al Siracusa, ma anche il Siracusa ha dato a lui; infatti lontano dalla squadra azzurra non ha fatto granché e in ogni caso essere ambiziosi è lecito. Per quanto riguarda la nuova panchina sognavo Auteri, ma penso che l’esperienza di Di Napoli, che é bravo con i giovani, possa essere la scelta giusta.

MAURIZIO RIZZARI

Per continuare il progetto non si può cambiare allenatore, non si può buttare il grandissimo lavoro dello scorso campionato. Si deve ripartire da lì. Spero che si metta da parte tutto e si continui tutto insieme Presidente allenatore e direttore sportivo. Nessuno come il mister conosce la piazza di Siracusa. E con il nuovo direttore correggere gli errori dello scorso anno. Lo dico da tifoso del Siracusa e non come amico della proprietà e dello staff tecnico: i veri tifosi la pensano tutti così.

FABIO GIACALONE

A me dispiace tanto che Sottil non abbia accettato di restare essendo un suo grande estimatore . Però è giusto che un allenatore abbia le sue ambizioni e si prenda i suoi rischi , eppoi seconde me ha fatto bene lasciando così un ottimo ricordo a Siracusa. Il successore? Basta che sia un allenatore giovane e che abbia tanti stimoli e in questo penso che Laneri sia un maestro nell’individuare quello giusto.

SALVATORE MORTELLARO

Certo mi dispiace che il tecnico sia andato via dopo le ultime esperienze positive, prima portando il Siracusa in Lega Pro e poi centrando i play off. Lui si sente già pronto ad affrontare le squadre più blasonate, ma sono sicuro che fuori da Siracusa non saprà fare tante cose buone, pertanto avrebbe dovuto firmare ancora per un anno e si sarebbe consolidato di più per fare il salto di qualità. Comunque gli auguro tutto il bene possibile, magari di allenare in serie A. L’importante che sia rimasto il diesse Laneri. Adesso spero che arrivi un allenatore di categoria. Di Napoli? Mi sta bene per quello che ha fatto ad Agrigento, ma il top sarebbe Auteri.

NUNZIO URSO

La partenza di Sottil era già nell’aria, si sapeva che ambiva a traguardi più prestigiosi, magari allenare una squadra di B o di C di alto spessore! Pazienza, morto un Papa se ne fa un altro! Arriverà un nuovo allenatore, bravo e preparato, ne sono sicuro. Non ho preferenze di chi debba sedere nella panchina azzurra, l’importante che sia un allenatore vincente e grintoso e con delle idee chiare sul modulo e gioco che deve adottare la sua squadra.

ENZO MARCI’

ll mister ha fatto le sue valutazioni, probabilmente ritenendo, a Siracusa, di non poter aspirare ad altro che una dignitosa salvezza. Dubito che sia pronto per un campionato di serie B, ma gli auguriamo di cuore di arrivarci presto. Quanto al futuro tecnico io punterei su un profilo giovane, magari qualche allenatore proveniente dai campionati Primavera. Fidiamoci di Laneri il cui fiuto spesso e volentieri è risultato risolutivo.

ERNESTO MAIORCA

Avrei preferito che questo proggetto andasse avanti con Sottil indubbiamente qualcosa credo che sia successo…Per me credo che si stia perdento troppo tempo per la scelta del nuovo mister, se non ci sono tanti soldi io punterei su Raffaele dell’igea.

SHARE