In acqua per il “Sei Nazioni”, l’anteprima del Mondiale

Nella foto, una fase della conferenza di presentazione del Sei Nazioni

L’attesa è finita. Presentato il torneo “Sei Nazioni” di pallanuoto maschile che parte domani con la disputa delle prima gare in calendario e si concluderà domenica 9 luglio con le finali.

Alla piscina “Paolo Caldarella” di scena Italia, sei delle migliori nazionali al mondo che si daranno battaglia per conquistare l’ambito trofeo internazionale che precede il mondiale di Budapest. Un evento particolarmente importante illustrato nella sala stampa della “Cittadella dello Sport” alla presenza del Cittì della Nazionale italiana, Sandro Campagna, il vice sindaco e assessore allo Sport del comune di Siracusa, Francesco Italia, il consigliere nazionale della FIN, Giuseppe Marotta, il presidente della FIN Sicilia ed il presidente dell’Ortigia, Valerio Vancheri. Presente pure il delegato Fina, Gianni Lonzi, e il presidente del comitato Siracusa 2750, Pucci Piccione.

“Torno a casa mia -ha commentato Sandro Campagna – in occasione di un evento sportivo particolarmente importante. In campo ci saranno sei delle migliori dieci nazionali al mondo. Gli appassionati di pallanuoto potranno quindi assistere a delle partite molto combattute. Alla mia squadra serviranno per migliorare la preparazione fisica e alcuni schemi di gioco in vista del campionato del mondo, dove in palio ci sarà un prestigioso titolo iridato”.

Il torneo si apre domani, alle 18, con la gara Grecia-Russia, a seguire la cerimonia di apertura e l’incontro Usa-Australia. Il Settebello, inserito nel girone A, esordirà venerdì 7 luglio, alle 19,30, contro la Russia.