
Si preannuncia un weekend intenso per i canoisti siracusani Venerdì prossimo inizia infatti la stagione di canoa velocità 2025.
La location il suggestivo specchio
d’acqua del Lago di Paola a Sabaudia in provincia di Latina.. Si inizia con le selezioni nazionali sulla distanza olimpica dei 500 metri, gli atleti selezionati parteciperanno agli eventi internazionali che si terranno durante questa stagione. Saranno presenti Samuele e Irene Burgo, i campioni siracusani si batteranno per un posto nella squadra nazionale nel K1 500.
I fratelli Burgo non saranno gli unici siracusani a gareggiare, poiché il 5 aprile il Lago di Paola sarà teatro anche dei campionati nazionali di fondo, 5000 metri, in cui il vivaio del club siracusano, allenato dal coach Maurizio Burgo, presenterà i seguenti equipaggi:
Due K2 senior, formati da Paolo Carpinteri-Andrea Giudice e Stefano Russo-Antonio Quercioli Dessena, due K1 master, Antonio Quercioli e Stefano Russo, e infine un k1 junior, ovvero Paolo Carpinteri. Inoltre Samuele Burgo parteciperà con la squadra delle Fiamme Gialle nel K1 e nel K4 5000 mentre Irene gareggerà nel K1 e nel K2, con la compagna di squadra delle Fiamme Oro Irene Bellan. I ragazzi siracusani si contenderanno il titolo di campione italiano contro centinaia di atleti di tutta la penisola.
Manfredi Chiaramonte