Eurialo entusiasmante. Grande prestazione della squadra di Scandurra che in rimonta ha battuto l’Etna Volley Paternò Da 0-2 a 3-2 per una vittoria che fa classifica e morale.
Eurialo, che colpo. Vittoria al tie break e punti pesanti per la salvezza. Sconfitto dopo una grande rimonta Etna Volley Paternò. Seconda affermazione su 7 partite giocate per la matricola siracusana. Toccata quota 4 punti nella classifica del campionato di serie C di pallavolo femminile.
Successo meritato per le siracusane. Partenza in salita per le verdeblù, che hanno chiuso il primo set con 11 punti di svantaggio. Il secondo parziale è stato bello e combattuto. Ospiti costantemente in vantaggio. Break delle locali, 22-21 grazie a Rotondo e Pandolfo. Poi però a prevalere è l’esperienza delle ospiti che, con D’Amico, La Torre e Dato, raggiungono e superano le locali.
La gara sembra compromessa, ma l’Eurialo non si è arresa arrende e torna in campo più determinata che mai. Nel terzo set, avvio sprint delle siracusane,che staccano le avversarie, imprimendo ritmo, potenza e velocità alle loro giocate. Rotondo fa valere i suoi centimetri,firmando punti preziosi a muro, Pandolfo, Longo, Bennardo e Maltese attaccano la profondità, Di Martino difende bene e l’Eurialo si rimette in carreggiata: 25-18. Il quarto parziale è stato simile al terzo. La compagine di Scandurra non ha sbagliato nulla grazie anche all’ ottima prova in cabina di regia della ritrovata Farruggia. Il tabellone indica un inequivocabile 25-11 e si va al tie-break, dove si gioca punto a punto. L’Eurialo però mostra di avere più energie e, sul 9-11, non si è scoraggiata. Le siracusane hanno messo a segno un terrificante 6-0 che ha consentito di vincere la partita e di conquistare due punti importanti per classifica e morale.