Fenice,vetta riconquistata. Bordieri:”Sotto con il Messina”

La Fenice si è imposta in casa di Patti nell'ultimo turno
La Fenice torna in vetta. La vittoria di Patti ha ridato slancio alla formazione di Bordieri. Bissato il successo con la Stella Palermo. Guerri e Mbombo punti di forza di un collettivo che continua a crescere.
La Fenice sempre in evidenza nel campionato di serie B donne.Il successo per 49-59 in casa dell’Alma Basket ha permesso alle ragazze di raggiungere la testa della classifica seppur in coabitazione con altre squadre.

“Domenica c’è stata nuovamente un buona prestazione delle ragazze-spiega coach Gigi Bordieri- soprattutto nella seconda parte. C’è stata grande intensità difensiva e con buone scelte in attacco. Un ulteriore passo avanti della squadra. Non mi riferisco solo alla classifica. In termini di consapevolezza e autostima, la squadra sta crescendo molto”.

Nell’anticipo di venerdì 8 dicembre nuovo turno casalingo con il Cus Messina. ” Contro il CUS UNIME-continua il tecnico- dividiamo in questo momento la testa della classifica anche se con una partita in più. Affronteremo questa partita con la stessa intensità delle altre gare. Vincere con le peloritane sarebbe la classica  ciliegina sulla torta di un buon momento. Non sarà facile. Ma adesso le ragazze sanno che possono competere contro qualsiasi avversario. Campionato molto equilibrato.Nessuno di fatto, ha preso il largo. C’è un gruppo di squadre che potrà lottare sino alla fine per il salto di categoria. Da parte nostra, il percorso fatto dalle ragazze è sicuramente di quelli importanti. Abbiamo fissato nella salvezza diretta l’obiettivo prioritario. Se poi, strada facendo, dovessimo essere nelle parti alte della classifica, non ci tireremo indietro. Ma ripeto- conclude il tecnico della Fenice- è bene procedere per gradi”.