
Carlentini, più di un derby con il Megara. Sarà una delle gare più calde del campionato di Promozione. E non solo per la classifica. Una grossa fetta del Carlentini nella scorsa stagione era nel Megara, tra cui l’allenatore dei biancoazzurri Francesco Migneco
“E’ una gara che mi darà emozioni – dice Migneco, allenatore del Carlentini – anche perché oltre ad essere un ex sono augustano. Ma i sentimenti li metto da parte perché la mia squadra deve riprendere il cammino”.
Nell’ultimo turno, il Carlentini ha perso in casa contro il Santa Croce. Una sconfitta figlia di 7 minuti di follia. “Per gran parte della gara abbiamo fatto la partita – dice Migneco – riuscendo a passare in vantaggio. Se c’è una cosa in cui dobbiamo migliorare è la gestione del risultato. Dobbiamo essere più smaliziati, fatto questo faremo strada”. I biancoazzurri sono una squadra che pareggia poco. In trasferta ha ottenuto 2 vittorie e 3 sconfitte. In casa, 3 vittorie, due sconfitte ed un solo pareggio. “La nostra idea di gioco – dice Migneco – è di provare a vincere sempre le partite. Questo, naturalmente, ci espone ma la nostra mentalità è quella di vincere”.