Siracusa fuori dalla Coppa Italia. A Trapani nei sedicesimi di finale,gli azzurri hanno ceduto ai calci di rigore per 4-2. nell’incontro che si è disputato al Provinciale. In vista del campionato, mister Bianco opta per un largo turn over.
Siracusa addio alla Coppa Italia, ma a testa alta. A Trapani per la gara secca valevole per i sedicesimi di Coppa Italia largo alle seconde linee. Tanti volti nuovi in campo per una partita che serve dare spazio a chi ha giocato di meno. Bianco decide di portare solo 16 elementi e manda in campo l’undici della vigilia.
Anche nelle file dei granata c’è spazio per i ricambi con molti big in panchina. Inizia bene il Siracusa e al 3′ un tiro cross di Grillo finisce sul fondo. Ancora azzurri in avanti, e al 13′, è Mazzocchi a rendersi protagonista, Pacini è attento. Locali pericolosi cinque minuti dopo con Rizzo che,di sinistro, spara alto. Il Trapani insiste e al 23′ la conclusione di Dambros trova pronto D’Alessandro. Al 32′ bella azione di Toscano che serve Mazzocchi, ma l’attaccante tira fuori. Sei minuti dopo punizione da buona posizione per il Trapani, il tiro di Taugourdeau finisce fuori. Chiusura di frazione dei granata che sfiorano il gol in chiusura. Visconti su punizione cerca di innescare Bajic che non riesce ad inquadrare la porta. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, al 49′ è sempre Visconti a farsi vivo dalle parte di D’Alessandro, la sfera termina di poco alta. Sono i granata a spingere e due minuti dopo è la volta di Dambros, nulla da fare. Così come al 56′ è Silvestri che tenta di sbloccare il risultato. La sua rovesciata termina di poco alta. Mucciante, al rientro dopo diverso tempo, pone fine all’assedio dei trapanesi con una sortita che al 62′ trova pronto Pacini. Un minuto dopo, Evacuo subentrato a Reginaldo, si fa vedere con un colpo di testa.palla sul fondo. Azzurri in dieci al 79′: doppio giallo a De Vito. Un minuto dopo strepitoso intervento di D’Alessandro su punizione di Palumbo. Al 87′ azzurri che reclamano un rigore per un fallo di mani su tiro di Vicarioni. Si va ai supplementari.
Subito Trapani pericoloso con Evacuo che colpisce il palo.Dopo succede poco o nulla. Ultimi 15 minuti. Rizzo al 107′ dalla distanza, D’Alessandro non si fa sorprendere. Due minuti dopo Dambros ed Evacuo cercano di sfondare il muro azzurro con scarsi risultati. Al 118′ su cross di Bajic, il colpo di testa di Taugourdeau finisce di poco alto. E’ il turno dei calci di rigore: per i granata a segno Steffè, Taugourdeau, Palumbo ed Evacuo, per gli azzurri a segno Bernardo e Daffara , errori di Mucciante e Grillo. Finisce 4-2 e Trapani agli ottavi.