Marcozzi, l’ultimo abbraccio al presidente Galizia

La Marcozzi ha reso omaggio al suo presidente
La Marcozzi e Siracusa sportiva hanno reso omaggio a Biagio Galizia. Celebrato il funerale dello storico presidente. Una folla commossa nel ricordo di un grande uomo di sport.

Marcozzi in prima linea per l’ultimo saluto al suo fondatore  Biagio Galizia scomparso sabato scorso all’età di 90 anni. Tanta gente presente nella chiesa di Grottasanta a tributare l’ultimo saluto all’indimenticato presidente dell’Unione Sportiva Marcozzi. Tra questi molte persone legate al mondo del calcio, dove Galizia ha operato per oltre cinquant’anni. Vero punto di riferimento di migliaia di giovani siracusani.

Presenti anche alcuni ex calciatori del Siracusa 1924 di cui Galizia è stato dirigente per diversi anni, nel corso della gestiione Verzotto e Foti, quali Amedeo Crippa. Roberto Culotti e Peppe Moro. “È andato via una gran brava persona – ha commentato Crippa storico capitano del Siracusa- che ha dato tanto lustro al mondo del calcio siracusano. Galizia era un grande appassionato e trasmetteva a tutti signorilità e competenza. E’ stato un punto di riferimento per tanti giovani calciatori”.

SHARE