Siracusa che incassa la quarta sconfitta e Lecce che vola in classifica. Severa lezione al De Simone per gli azzurri, affondati per 1-3. Vanificata la vittoria al Granillo
Bianco sorprende con De Vito dall’inizio e Liotti sull’ out di sinistro ma in posizione più avanzata. Di fatto il Siracusa gioca con un 3-5-2, nelle file giallorosse, fra gli ex c’è solo Di Piazza, assente Mancosu. Gara piacevole sin dalle prime battute e al 15′ il Lecce passa con Armellino che sfrutta una topica della difesa azzurra e buca Tomei.
Siracusa vicino al pari due minuti dopo con Scardina che, di testa sfiora il palo. Sessanta secondi dopo, occasione d’oro per Giordano che a due metri dalla porta leccese spara alto. Al 21′ Di Piazza si beve tutta la difesa azzurra, provvidenziale Tomei. Al 23′ il Lecce raddoppia. Spinelli perde palla a centrocampo, Tsonev imbecca Di Piazza che supera Tomei e deposita in rete. Al 27′ il Siracusa spreca un’altra occasione con Daffara che non riesce a ribadire in rete da due passi. Minuto 34, Catania, servito da Mancino, si libera in area, ma il suo tiro viene ribattuto.
Al 38′ difesa azzurra colabrodo e Torromino potrebbe chiudere i conti, ma Tomei è sontuoso e tiene ancora a galla i suoi. Quattro minuti dopo è la volta di Pacilli, ma il suo tiro finisce in bocca al portiere del Siracusa. Primo tempo con i salentini avanti di due reti.Nella ripresa, il Lecce ha a disposizione larghi spazi, al 53′ Mancino recupera una palla si accentra e tira, Perucchini respinge. Doppio cambio, dentro Parisi e Bennardo al 55′ per De Vito e Scardina. Al 61′ Di Piazza va via serve Armellino devia Tomei. Ma al 63′ arriva il tris con Tsonev con una prodezza balistica apprezzata anche dal pubblico di casa. Al 72′ arriva il gol della bandiera con il solito Catania che, su angolo di Mangiacasale mette dentro di testa. Arbitro che diventa protagonista cacciando al 75′ dal terreno di gioco Bianco per proteste. Nei restanti minuti succede poco o nulla, per il Siracusa è la quarta sconfitta casalinga,il turno di riposo arriva al momento opportuno.