Ortigia in cerca il primo successo esterno. Biancoverdi di scena a Bogliasco per la quarta di andata del massimo campionato maschile di pallanuoto.
L’Ortigia vuole il primo acuto lontano della Caldarella. Dopo la vittoria sul Trieste, è il momento di vincere in trasferta per dare un segnale. In particolare, alle dirette avversarie nella corsa alle prime piazze. Il tecnico Stefano Piccardo ha lavorato per tutta la settimana sulle motivazioni e sulla concentrazione.
“Sabato scorso abbiamo concesso troppo agli avversari – commenta il tecnico siracusano riferendosi all’ ultimo turno di campionato – . Subiamo una media di cinque reti a uomini pari e nel caso del Trieste almeno tre gol li abbiamo subiti con troppa leggerezza. Dobbiamo cercare di restare lucidi, attaccare più da vicino la porta avversaria. E far girare palla come sappiamo. A Bogliasco non sarà semplice. Giochiamo in una piscina molto calda per il tifo. Saranno carichi dopo la sconfitta di sabato scorso nello scontro diretto con il Catania. A noi il compito di giocare bene, giocare a pallanuoto e mettere in acqua tutto ciò che sappiamo fare». Il sette biancoverde, dunque, sarà impegnato in una gara dai contenuti agonistici decisi. Del resto, sulla carta l’Ortigia è una formazione superiore dal punto di vista tecnico. E gli avversari proveranno a metterla sul piano nervoso.