Il Portopalo bagna con un successo esterno l’esordio nel campionato di Prima categoria. Mattatore è Accarpio, una doppietta per lui, che, dopo il pareggio del 2-2 del New Pozzallo, alla ripresa del gioco, calcia da circa 55 metri beffando il portiere avversario. Una rete da sogno per il bomber, il pezzo pregiato del mercato del Portopalo.
Eppure la gara si era messa male per la squadra di Ferlisi che al ‘5 subisce il contropiede di Caccamo. Al ’20 il Portopalo pareggia con Accarpio che gira di testa un corner teso battuto da un compagno. Nel secondo tempo, rossoblu al ‘59 avanti con Mallia, che, dopo essere stato servito da Maltese, beffa il portiere con un pallonetto. Al ’65 il Pozzallo pareggia su calcio di rigore con Caccamo. Poi la pazza idea di Accarpio che regala il successo al Portopalo.
“E’ una vittoria che dà segnali confortanti – spiega il ds Corrado Lentinello – e naturalmente siamo soddisfatti. Il New Pozzallo è accreditata, come il Canicattini, come una delle favorire del girone, per quanto mi riguarda rimango con i piedi per terra”. Finisce in pareggio, 0-0, la gara tra Ferla e Santa Lucia